Scarica Magisk 20.4 Stable: disabilita Magisk Hide per impostazione predefinita, aggiunge la modalità standalone Busybox e altro

Dopo il precedente aggiornamento di Magisk 20.3 , lo sviluppatore topjohnwu ha ora rilasciato la versione Magisk 20.4 Stable. Quest’ultima versione si concentra principalmente sulla stabilità e sulle correzioni di bug e aggiunge anche la modalità Standalone Busybox e disabilita MagiskHide per impostazione predefinita alla luce delle nuove modifiche SafetyNet introdotte in Android. Attraverso questo post, puoi scaricare l’ultimo Magisk 20.4 Stable, insieme all’APK Magisk Manager 7.5.1 per il tuo dispositivo Android.

Solo così se non hai familiarità, Magisk è uno degli strumenti più popolari per gli utenti Android rooted, sviluppato da John Wu (più comunemente noto come “topjohnwu” nella comunità online). Oltre a consentirti di eseguire il root del tuo dispositivo Android, ti dà anche la possibilità di applicare modifiche al software senza sistema. Puoi persino usarlo per nascondere il root dalle app che potrebbero mostrare comportamenti anomali o smettere di funzionare completamente se viene rilevato il root.

Ora, prima di andare ai link per il download, diamo una rapida occhiata alle modifiche e alle nuove funzionalità offerte dall’ultimo aggiornamento di Magisk 20.4.

  • Cosa c’è di nuovo in Magisk 20.4 Stabile?
    • Magic v20.4 Changelog
  • Scarica Magic 20.4 Stabile (Magic Manager 7.5.1)
  • Come installare Magisk 20.4 stabile?
  • Come aggiornare a Magisk v20.4 stabile?

Cosa c’è di nuovo in Magisk 20.4 Stabile?

La versione precedente; Magisk 20.3 ha introdotto un nuovo formato di installazione del modulo Magisk, patch SEPolicy live, formato di backup dell’immagine di avvio aggiornato e altro ancora. Con questo nuovo e più recente Magisk 20.4, lo sviluppatore si è concentrato principalmente sulla correzione dei bug esistenti e sull’introduzione di alcune modifiche chiave per un ambiente Magisk complessivamente stabile.

Di seguito è riportato il log delle modifiche completo menzionato da topjohnwu nelle note di rilascio ufficiali .

Magic v20.4 Changelog

  • [MagiskInit] Risolto il potenziale bootloop nei dispositivi 2SI solo A
  • [MagiskInit] Supporta correttamente la denominazione delle partizioni Tegra
  • [Generale] Carica libsqlite.so in modo dinamico, eliminando la necessità di utilizzare script wrapper su Android 10+
  • [Generale] Rileva il livello API con un metodo di fallback su alcuni dispositivi
  • [Generale] Soluzione possibile bug nella chiamata di sistema readlinkat del kernel x86
  • [BusyBox] Abilita le funzionalità di SELinux. Aggiungi chcon/runcon ecc. e l’opzione ‘-Z’ a molte applet
  • [BusyBox] Introduce la modalità autonoma. Maggiori dettagli nelle note di rilascio
  • [MagiskHide] Disabilita MagiskHide per impostazione predefinita
  • [MagiskHide] Aggiungi altre potenziali proprietà di sistema rilevabili
  • [MagiskHide] Aggiungi una soluzione alternativa per il bootloop dei dispositivi Xiaomi quando MagiskHide è abilitato su ROM in più regioni
  • [MagiskBoot] Supporta l’aggiornamento del formato speciale Motorolla DTB
  • [MagiskPolicy] Supporta le regole di sepolicy ‘genfscon’
  • [Script] Supporta immagini di avvio basate su NAND (nodi di caratteri in /dev/block)
  • [Script] Supporto migliore per addon.d (sia v1 che v2)
  • [Script] Supporta Lineage Recovery per Android 10+

Secondo il log delle modifiche fornito, il primo importante cambiamento in questa ultima versione è l’introduzione della modalità Standalone BusyBox. Da Magisk 20.4 in poi, tutti gli script relativi a Magisk verranno eseguiti nella shell BusyBox in modalità autonoma. Ciò significa che tutti i comandi utilizzeranno le loro controparti in BusyBox di Magisk. Secondo lo sviluppatore, ciò dovrebbe consentire agli script di fornire risultati coerenti indipendentemente dall’ambiente di installazione. Questo perché BusyBox di Magisk è dotato di diverse patch e funzionalità SELinux.

La seconda importante modifica in Magisk 20.4 è che MagiskHide è ora disabilitato per impostazione predefinita. Ciò è stato fatto alla luce della nuova attestazione della chiave basata su hardware introdotta da Google per i controlli SafetyNet. Ciò significa che il passaggio completo di CTS SafetyNet sui dispositivi Android con root potrebbe non essere possibile ora.

Oltre a questi due, sono state apportate anche altre modifiche. Ad esempio, sono state implementate correzioni di bug per i bootloop nei dispositivi A-only 2 Stage-Init (come l’ultima serie Galaxy di Samsung) e nei dispositivi Xiaomi. Questo nuovo aggiornamento aggiunge anche il supporto Lineage Recovery su Android 10 e versioni successive.

Questa volta non c’è nessun aggiornamento di Magisk Manager perché l’applicazione appena ridisegnata non è attualmente completamente pronta. Anche se vuoi testare la nuova app Magisk Manager, è disponibile sul canale di rilascio Canary . Di seguito è riportato come appare la nuova e rinnovata interfaccia utente dell’app Magisk Manager, rispetto alla vecchia interfaccia.


Un’altra cosa che topjohnwu ha sollevato con questa versione è che i thread Magisk sui forum XDA-Developer non verranno più aggiornati, a favore della pagina Github che sarà molto chiara per tutti. Lo sviluppatore ha anche fornito le sue ragioni per questo. Il motivo principale è che il sito Web di XDA è “intollerabilmente” lento e anche che ha smesso di ricevere feedback da XDA da anni ormai. Secondo lui, Github gli dà più libertà di distribuire i link per il download, i log delle modifiche, la documentazione e tutte le altre informazioni correlate.

Scarica Magic 20.4 Stabile (Magic Manager 7.5.1)

Aggiornamento n. 2 : è stato rilasciato Magisk v22 . Unisce i componenti principali di Magisk Manager e Magisk in un’unica versione, disponibile come file APK.

Aggiornamento n. 1: sono stati rilasciati Magisk v21.0 e Magisk Manager v8.0.2. Puoi controllare tutte le nuove modifiche apportate, i link per il download e le istruzioni in questa pagina .

Come qualsiasi altra versione precedente, quest’ultima versione stabile è disponibile come file ZIP flashabile che può essere installato utilizzando un ripristino personalizzato come TWRP . Di seguito è stato fornito anche il collegamento per scaricare l’APK dell’ultima versione dell’applicazione Magisk Manager, nel caso in cui si desideri utilizzarlo per eseguire il root del telefono utilizzando il metodo dell’immagine di avvio con patch.

  • ZIP di installazione Magic più recente: Magic-v20.4.zip
  • Ultimo APK Magic Manager: MagicManager-v7.5.1.apk
  • Versione precedente: Magisk-v20.3.zip

Se stai cercando una versione specifica di Magisk, sono tutti ospitati su Github di topjohnwu .

Troverai anche questo utile: Come disinstallare i moduli Magisk usando TWRP Recovery per correggere Bootloops

Come installare Magisk 20.4 stabile?

Esistono due diversi metodi/modi per installare Magisk sul tuo dispositivo Android. Il primo metodo è eseguire il flashing del file ZIP Magisk fornito utilizzando il ripristino TWRP , che è il modo più diretto. In alternativa, puoi utilizzare il secondo metodo che prevede l’applicazione di patch all’immagine di avvio di serie utilizzando l’app Magisk Manager e quindi il flashing dell’immagine di avvio con patch sul dispositivo tramite fastboot.

Il secondo metodo è utile se un ripristino personalizzato come TWRP non è disponibile per il tuo dispositivo Android o se non desideri installare e utilizzare affatto un ripristino personalizzato. È anche molto più semplice installare gli aggiornamenti OTA sul dispositivo rootato utilizzando questo metodo. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’immagine di avvio di serie della versione software/numero di build attualmente installata per il tuo dispositivo. Puoi estrarlo dall’immagine di fabbrica OEM o dal pacchetto di aggiornamento completo OTA (istruzioni qui ), provare a scaricarlo da firmware.mobi o cercare la guida al rooting del tuo dispositivo sul nostro sito web.

Prima dell’installazione, si consiglia vivamente di eseguire un backup completo di tutti i dati . Ciò impedirà qualsiasi situazione di perdita di dati in caso di problemi dopo l’installazione. Inoltre, segui le istruzioni e familiarizza con la procedura prima di iniziare a eseguirla.

Entrambi i metodi di installazione sono stati forniti nella guida collegata di seguito.

— La guida completa per installare Magisk su Android

Nel caso in cui tu abbia già installato la versione precedente, puoi semplicemente aggiornare a Magisk 20.4 Stable utilizzando le istruzioni fornite nella sezione successiva.

Come aggiornare a Magisk v20.4 stabile?

1. Innanzitutto, avvia l’applicazione Magisk Manager sul tuo dispositivo Android.
2. Tocca l’icona del menu in alto a sinistra dello schermo dell’app e seleziona “Impostazioni”.


3. Tocca “Aggiorna canale” e assicurati che “Stabile” sia selezionato come canale di aggiornamento di Magisk.


4. Ora torna alla schermata principale dell’app e tira per aggiornare il menu.
5. Premi il pulsante “AGGIORNA” accanto a “Aggiornamento Magisk disponibile!”.

6. Seleziona “Installa” e quindi premi “Installazione diretta” per installare l’aggiornamento Magisk 20.4   sul tuo dispositivo.
7. Al termine, premere il pulsante “Riavvia”.

Quando il tuo dispositivo si avvia, dovrebbe essere rootato con l’ultima versione di Magisk 20.4, insieme a Magisk Manager 7.5.1 installato. Sebbene questa versione disabiliti MagiskHide per impostazione predefinita, è solo per coloro che stanno eseguendo una nuova installazione. Se lo avevi abilitato prima di eseguire l’aggiornamento, rimarrà abilitato dopo l’aggiornamento.

Quindi sei stato in grado di scaricare Magisk 20.4 Stable e installarlo/aggiornarlo sul tuo telefono. Lo sviluppatore ha sicuramente apportato alcuni enormi miglioramenti e modifiche in questo ultimo aggiornamento di Magisk. Apprezzo molto il suo duro lavoro e il tempo che ha dedicato alla comunità di modding Android. Se hai domande sull’ultima versione o su Magisk stesso, non esitare a chiedermelo tramite i commenti.

Fonte: Magia su Github

 

Leave a Comment